7 gennaio 2012 – Ninfa & Sperlonga by Poldo

Report di Paolo Poldo

dunque verso le ore 9:30 si sono scaricate le batterie a corredo del regalo che la befana gentilmente mi aveva donato! 🙂 🙂 🙂 quindi in preda al rimorso di aver dato buca ai miei amici lumaconi mi armo di abbigliamento pesante e rivolgo il destriero verso sud! previo appuntamento telefonico col big sergio ,ci incontriamo alle 12 a terracina!
giunto sul posto venivo avvicinato da tre individui: the big sergius ,the small red sergius e un’omone altrettanto gigante con un transatlantico sotto le chiappe ,il big dragon lumaconis;una chimera composta da un collega e un’altrettanto provetto e navigato viaggiatore motociclistico!….scusami per il collega!
velocissimi convenevoli e porgiamo le nostre affaticate membra ancora verso sud ,direzione sperlonga!
personalmente avevo sempre trascurato questo famoso ed estivo luogo ameno ma stavolta ho avuto occasione di spingermi fino nel cuore del suo centro abitato ,rimanendo estasiato!
vicoli stretti e caratteristici che si aprono qua e là su terrazze a picco sul mare, affascinante e nostalgico che solo i mesi estivi può dipingere!
il cielo è terso ,il sole tenta il tutto e per tutto di scaldarci e devo dire con un grandissimo successo! ….grazie frate sole!
dopo un rapido pellegrinare guardando attentamente un posto dove rifocillare le centaure membra attracchiamo con le nostre attrezzature presso un piccolo localino che divora con i suoi tavolini ferrosi lo spazio di una terrazza sul mare veramente incantevole!
mangiamo illuminati dal faro del mondo che si bea sornione e ormai presuntuoso dei nostri apprezzamenti !
veramente piacevole!
a tavolo ho l’occasione di scambiare qualche parola, forse troppe, con dragokappa!
scopro di avere alcune cose in comune oltre la passione per la moto!
il nostro big invece col colorato e quantomeno taciturno little red ci ascoltano quasi inermi ed infastiditi! spesso ho la sensazione di essere fuori dalle grazie del più piccolo ma poi comprendo che desinare con me nn è proprio uno dei migliori spettacoli che la natura possa regalare!
il cibo è buono ,ho gradito molto i gnocchetti con le melanzane e la provola……che essendo tale, mi è malcapitatamente caduta all’interno coscia . provola avariata!
il ritorno verso le rispettive caverne si fà attraverso una carpinetana fredda ed umida,ma sempre emotivamente appagante!
i sergi col dragone allungano strimpellando sulle curve io come al mio nuovo solito faccio la scopa ma molto molto attenta a nn lasciare alcun sassolino o defecazione lungo il manto stradale! praticamente una pippa !
ma che volete ormai gli anno sono quelli che sono l’osteoporosi e le carie nn mancano ed i miei gravi problemi di spread personale nn mi permettono di azzardare oltre !
tento ogni tanto un piccolo strappetto alla coppi ..ma subito il conto delle fiancatine e dei carter mi placano e allora così come un diabetico si accontenta delle tristi bustine di edulcorante mi concedo piccole e profonde accelerate ove il poderoso tre vince a mani basse!
ad un curvone mentre fiero ed imperioso guido il gruppo, fletto tutti verso un misero bar per un caffè e i soliti e graditi saluti di fine giro!
con questo non ho altro da aggiungere nn ho sospetti su alcuno e mi riservo di nominare legale di fiducia!

ciao bestie gusciate!

Lascia un commento